Isabella Saliceti
Amministratrice
Ivana Messina
Danzatrice, Cantautrice a ricci dispari, rock e belle epoque, attraversa ogni specchio d'acqua a nuoto senza mai bagnare la sua chitarra
Nicolò Bottaso
Violinista, trombettista, Compositore
© Associazione LiberamenteUnico APS | Via Santa Giulia 80, Torino
C.F. 93028910011 | P.IVA IT09584640016 | Codice Univoco KRRH6B9
PEC liberamenteunico@pec.it
© Associazione LiberamenteUnico APS | Via Santa Giulia 80, Torino
C.F. 93028910011 | P.IVA IT09584640016 | Codice Univoco KRRH6B9
PEC liberamenteunico@pec.it
PANE E LATTE
Un borgo fortezza che racchiude meraviglie e grazia da sempre, fin dal suo inizio in epoca romana, perfetto connubio tra uomo/natura.
E Giuliana questo paesaggio l’ha abitato per tutta la vita, l’ha fatto suo, non andandosene mai, se non costretta dalla guerra.
Giuliana è stata un tutt’uno con Portovenere, attaccata a questa terra come un’agave, affondando tutte le sue radici in una completa simbiosi emotiva. La geografia umana di Giuliana coincide con la geografia di Portovenere.
Ogni suo ricordo, momento di vita, scelta, dolore, gioia parla attraverso e con Portovenere.
Gli accadimenti umani ed emotivi si intersecano e si mescolano con la geografia di questo luogo, con il suo paesaggio.
Questo ci ha profondamente colpiti spingendoci a voler raccogliere questa testimonianza di vita perché non andasse perduta e farne oggetto di una nostra narrazione.
Giuliana, con i suoi racconti, ci regala le memorie di una vita piena di incontri importanti, battaglie civili, azioni politiche e culturali e tutto questo senza spostarsi mai da questo piccolo paese incastonato tra le rocce e il mare. Questa la forza di Portovenere, essere un luogo che negli anni ha attratto a sé il gotha dei pensatori europei, scrittori, poeti, intellettuali, grandi personalità del mondo dello spettacolo e della cultura.
Per visionare il video immettere la password: latte